Scegliendo le perle che volete, andremo a realizzare queste mini ghirlande di natale! Come al solito il punto di partenza è l'asterisco/stellina, i due colori indicano il capo destro ed il capo sinistro dello stesso filo. Sempre a proposito di filo, vi consiglio o quello di metallo se volete rendere la vostra creazione "solida", ovvero che stia nella forma che gli date voi, oppure il filo di nylon!
Group: Admin Posts: 15068 Location: Cloud Number Nine
Status:
(sono contenta che vi piacciano!) Lo metto qui così rimane e possono vederlo tutti:
CITAZIONE
4/11 13:39 littlestar85: ragazze scusatemi ho visto lo schema per la ghirlanda natalizia in perline...tecnicamente quegli aggeggetti tra perla e perla con i brillantini si chiamano spaziatori? voglio cimentarmi anche se penso sia difficile per una principiante
Group: Pearls' Artists Posts: 283 Location: provincia di Napoli
Status:
ah e ancora, le perline per il fiocco sono perline di conteria da 2mm? scusate se mi viene in mente una cosa per volta...è che spulciando vari siti per l'acquisto del materiale mi vengono un mare di dubbi!
..."lottiamo, soffriamo,ci sacrifichiamo, consapevoli però che in quel sacrificio, c'è la piena affermazione di noi stessi"...
Status:
Ecco l'esperta di conteria (e lo sono solo perchè ne ho a barilate) Dunque:
CITAZIONE
possono andare anche perle tonde piuttosto che esagonali per fare la ghirlanda?
Sì certo! Anche tonde lisce o sfaccettate, credo anche ovali, purchè non siano quadrate.. Sennò non si adattano agli spaziatori.
CITAZIONE
ah e ancora, le perline per il fiocco sono perline di conteria da 2mm?
Da 1 o da 2, quella che trovi va sempre bene.. Anche se la cosa migliore sarebbe sceglierla in relazione alle perle e agli spaziatori, perchè il fiocco finale non deve essere troppo ingombrante
(NB: la conteria viene anche chiamata rocailles, nel caso vi venisse il dubbio)
Status:
Certo che si ragazze! Non è che se una cosa non l'avete andate nel pallone, anzi il bello è sapersi arrangiare con le cose che si hanno a disposizione! Si crea anche qualcosa di personale e unico.. ..In questo caso consiglierei qualcosa della stessa dimensione delle perle che vuoi usare, magari altre perle di un altro colore, dipende un po' da quello che hai in casa o che vuoi/puoi comprare