__Il Sottile Filo di Perle «~ Fantasia di Perline •

[Rivista] Bijoux Che Passione, Editore: Fantasy Craft

« Older   Newer »
  Share  
Flynn
view post Posted on 14/5/2010, 18:00




image

image
Titolo: Bijoux Che Passione
Autori: Collaboratori e dipendenti del Fantasy Craft
Editore: FantasyCraft srl
Periodicità: bimestrale
Costo: 3,90€

Bijoux Che Passione è una rivista gestita interamente dai tre negozi targati Fantasy Craft (Milano, Torino, Genova), dedicata completamente al mondo della bigiotteria. Conta di numerosissimi progetti e rubriche interessanti, in copertina e sul retro ci sono alcune immagini dei lavori affrontati all'interno. In tutta la rivista i materiali utilizzati sono solo quelli reperibili da Fantasy Craft.

Pregi: i temi trattati sono molto vari ma tutti riguardanti le perline, ci sono progetti di infilatura, di tessitura, con le conterie, con il filo armonico, il metallo, le pietre dure, eccetera. Veramente non è una rivista che si risparmia, è leggera e piacevole da sfogliare. Al suo interno ci sono rubriche sempre interessanti, per esempio mi è trovato di capitare articoli sulle lunghezze delle collane e su quali scolli vanno abbinate, altri che analizzavano i fili per i bracciali, altri che consigliavano alcuni esercizi di stretching da fare dopo essere state molte sedute a creare.. Ci sono rubriche interattive a cui chiedere consiglio, altre che analizzano le pietre dure e altre che trattano di cristalloterapia. C'è una sezione dove segnalare link interessanti e una lista di tutti i mercatini e infine diverse pagine in cui mostrare i propri lavori.
Il fatto che utilizzino solo materiali dei loro negozi secondo me è molto carino perchè non solo ti danno un'idea di quello che ci potresti fare, ma puoi anche renderti conto di quello che vendono, scoprendo magari nelle cose che in negozio non avevi notato.
Uttilizzano sempre metodi diversi per fare le stesse cose (es: chiusure, pendenti..) lasciando che la rivista sia uno spunto per tantissime idee; inoltre in tutti i progetti di collane c'è un'immagine che ne indica la lunghezza complessiva una volta montata.

Difetti: non è indicato il grado di difficoltà nè il tempo di realizzazione dei progetti; assolutamente inadatta ai principianti poichè ci sono poche foto esplicative e le spiegazioni presuppongono che chi legge abbia già delle competenze di base.


Esempio di un progetto:
image

Nelle pagine successive propongono sempre varianti:
image
 
Top
Elisir22
view post Posted on 15/5/2010, 15:13




adoro quella rivista :)
a volte ci sono dei progetti da urlo
 
Top
°InNoCeNcE Is No ExCuSe°
view post Posted on 15/5/2010, 15:17




già e poi è utilissima anche per quando si hanno dei dubbi per come finire dei lavori insomma senza di questi giornali non saprei come fare
 
Top
KeiraKristin
view post Posted on 30/6/2010, 13:04




Caspita ma com'è che nella mia edicola non vedo mai queste riviste, dove le nascondono?
 
Top
Miss Waldorf
view post Posted on 18/8/2010, 12:51




Nemmeno io! Non l'ho mai trovata questa, e sembra carinissima!
 
Top
Keito86
view post Posted on 18/8/2010, 14:32




a arci-voglio anch'iooooooooooooooo
 
Top
Flynn
view post Posted on 8/9/2010, 11:33




Se non la trovate, chiedete al vostro edicolante di procurarvela! Altrimenti potete scrivere al Fantasy Craft (se volete vi passo l'indirizzo) per far arrivare la rivista anche nelle edicole del vostro comune! In uno dei primi numeri avevo letto che c'era la possibilità di contattarli proprio a questo scopo..
 
Top
mal
view post Posted on 25/9/2010, 12:16




Conosco questo giornale! Io ho la fortuna di avere il negozio vicino casa e devo dire che la cosa comoda è che nel negozio si trovano i materiali di tutti i gioielli realizzati nella rivista. Fanno anche dei corsi ma sono un pò cari (50 euro per 2 ore di lavoro), però, acquistando nel negozio vengono assegnati dei punti, (1 punto ogni 10 euro di spesa) e arrivati a 30 punti si può seguire gratis un corso! Per chi abita lontano si può anche acquistare tramite internet, basta registrarsi e scegliere il materiale dal catalogo. Spero di essere stata utile :-)
 
Top
Missielly
view post Posted on 9/5/2013, 14:37




Ho conosciuto questa rivista all'hobby show di Milano lo scorso ottobre, personalmente trovo interessanti solo 1-2 progetti per numero, infatti in un primo momento mi volevo abbonare, ma poi non ne ho visto il vantaggio. Sarei però curiosa se sottoscrivendo l'abbonamento in digitale, poi i progetti si possono anche stampare o solo vederli a video, qualcuna ha l'abbonamento digitale?
Approfitto per chiedere una cosa a mal che ha il negozio vicino casa, in negozio sono sempre presenti tutti gli articoli indicati sul sito? Ho provato a fare questa domanda direttamente a loro (tramite mail) ma non mi hanno mai risposto!
 
Top
8 replies since 14/5/2010, 18:00   2469 views
  Share