__Il Sottile Filo di Perle «~ Fantasia di Perline •

Schemi Animali 3D

« Older   Newer »
  Share  
alessandra‚
TOPIC_ICON11  view post Posted on 1/7/2010, 14:50




Ok. Non riesco a cavarne piede .___. Prendo come esempio questi schemi:

http://store.shopping.yahoo.co.jp/sally-be...5eca5b7a54.html
Per la testa.. Ma diventa una palla da sola poi?


http://pagesperso-orange.fr/mk.perles/araignee2.htm
Come si fa questo? o__O


Ho anche comprato un libro per fare gli animaletti in swarovski ma il problema è sempre lo stesso .__. :uii:

Chi mi aiuta? XD
 
Top
Flynn
view post Posted on 1/7/2010, 15:01




Dunque, per primissima cosa ti consiglio di guardare questi due topic:
1. Tecnica dell'incrocio
2. Come leggere gli schemi

Quello di Hello Kitty:
..Sì, si chiude da solo a palla :P Il problema di questo schema è che le perline sono sempre tutte dello stesso colore nei vari passaggi, non distingue quelle che hai già messo dalle nuove, però almeno hai le lettere per capire i vari passaggi.
In pratica, infili 6 perline e le porti al centro del filo, poi incroci i due fili nell'ultima dell'infilata, badando che escano dai lati opposti. Passando allo schema numero 2 ricordati che l'asolina A1 l'hai già fatta per cui passi alla A2 infilando su un capo 4 perline e incrociando sull'ultima e continui con le altre A fino a completare lo schema! Piano piano vedrai che si chiude da solo!

Il secondo schema, quello del ragno, è decisamente più complesso perchè non ci sono i fili.. E su questo passo! Non sono assolutamente ferrata sugli animaletti 3D perchè non mi piacciono ^^' :P Elisir dove seiiiii? XD
 
Top
alessandra‚
view post Posted on 1/7/2010, 15:12




Grazie mille! *-* Ora aspetto Elisir per il 2° schema ahuhauha :P
 
Top
Elisir22
view post Posted on 1/7/2010, 15:30




oddio, stavo guardando il secondo schema :D
allora, intanto è fatto con filo di ottone
però per come funziona me lo devo studiare un po' :D
il pulcino di swarovski è molto più facile he eh, ci vuole solo molta pazienza :D
 
Top
alessandra‚
view post Posted on 1/7/2010, 15:37




Ihihih xD Sì amo complicarmi la vita! xD
 
Top
^LuNa^
view post Posted on 1/7/2010, 18:15




Ciao, forse posso aiutarti per lo schema del ragno! io ho imparato da questo schema:
http://perlezen.wifeo.com/documents/Le-tissage-en-volume.pdf
sul sito spiega anche altre cose, ma queste sono le basi!
per il ragno che hai proposto: inizia dal basso, infili le prime 3 perline e le fai arrivare al centro del filo. Da questo momento dovrai distinguere un filo destro e un filo sinistro! Infila le perline del secondo rigo(a partire dal basso), in questo caso altre 2 perline nere, sul filo di destra(per riconoscere il filo destro puoi piegarlo alla punta così da "segnarlo"). Invece di farle scivolare vicino alle prime 3 che avevi messo, passa attraverso queste 2 perline nere il filo di sinistra(cosicchè in queste 2 perline passeranno 2 fili) e poi tira i due fili, destra e sinistra..risulterà come se avessi fatto una specie di nodo che porta con sè anche le perline! Si posizioneranno da sole! Poi gira il lavoro, così da trovarti nella mano destra sempre il filo di destra e prosegui così! Quando arrivi alle zampe, infila la serie di perline della zampa, poi infila le perline del corpo(senza ancora incrociare nulla) e poi incroci con il filo di sinistra(ma solo le perline del corpo, le altre lasciale stare!)..quando arrivi alla fine segui il disegno del filo, proprio come è disegnato..Dovresti farcela!!:D Fammi sapere!! ^-^
 
Top
alessandra‚
view post Posted on 1/7/2010, 19:17




Oddio grazie mille!!! *-* Mi devo comprare il filo di ottone, sisi (: Ci proverò con qualcos'altro!! *____________* Ma devo provare *-*
 
Top
^LuNa^
view post Posted on 1/7/2010, 19:20




Io li faccio tranquillamente con il filo di nylon!!:P ho lo 0.20 ma ti conviene usare lo 0.25 :D
 
Top
Elisir22
view post Posted on 2/7/2010, 08:38




CITAZIONE (^LuNa^ @ 1/7/2010, 20:20)
Io li faccio tranquillamente con il filo di nylon!!:P ho lo 0.20 ma ti conviene usare lo 0.25 :D

come fa a stare in piega la zampa del ragno?
 
Top
^LuNa^
view post Posted on 2/7/2010, 09:43




in effetti nn avevo notato che le zampe del ragno sono piegate!d'oh!che cantonata! >.< Mi sa che in questo caso devi usare per forza l'ottone allora..:(
però io tutti gli altri li ho fatti col nylon :P
 
Top
KeiraKristin
view post Posted on 2/7/2010, 11:50




Oh, che carino quello di Hello Kitty
 
Top
°InNoCeNcE Is No ExCuSe°
view post Posted on 2/7/2010, 14:14




quoto in pieno per l'Hello Kitty xrò l ragno non è proprio il mio genere
 
Top
antonella83
TOPIC_ICON2  view post Posted on 28/5/2011, 16:55




Ciao a tutti...dove posso trovare lo schema di hello kitty ???
 
Top
mamma66
view post Posted on 17/11/2012, 17:13




anch'io sto cercando degli schemi in italiano per fare degli animali in perle, ma sono in francese e non trovo la tecnica
 
Top
13 replies since 1/7/2010, 14:50   5270 views
  Share