__Il Sottile Filo di Perle «~ Fantasia di Perline •

porta orecchini

« Older   Newer »
  Share  
°InNoCeNcE Is No ExCuSe°
view post Posted on 13/7/2010, 10:16




come promesso ecco la spegazione di come realizzare un porta orecchini da cornice o da paretecome questo
image
allora: l'idea di base è qui http://creare123.myblog.it/archive/2010/01...-da-parete.html
ma quila cornice è in legno io invece ho pensato a come riciclare degli scarti di cartoncino ormai inutilizzabili allora innanzi tutto prendere degli scarti di cartoncino appunto, una squadretta a 45 gradi e una matita

image

image

tracciare una linea di 25 cm (considerando che la cornice interna misurerà 20 cmq con 2,5 cmq di cornice per lato) e un altra perpendicolare alla dstanza di 2,5 cm

image

se volete una cornice quadrata preparate solo stanghette di questa misura circa 60 se invece preferite una cornice rettangolare preparate delle altre stanchette della misura di 20 cm e ne fate 30 di un tipo e 30 dell'altro .
con la squadretta da 45 gradi tracciare una linea così

image

sia da una parte che dall'altra fino a formare una stanghetta così

image

se avete fatto correttamente ogni cosa dovrebbe risultarvi una cosa del genere
image
una volta fatto ciò con un cartoncino intero ritagliate 3 cornici "intere" (insomma 3 rettangolo di 25X20cm con un buco di 20X15 cm)
una volta fatto ciò incollate (con colla vinilica) su una parte di una cornice metà delle stanghette in modo da dare volume alla cornice e sopra un altra cornice intera dall'altra parte l'altra metà ma questa volta prima di incollare l'ultima cornice intera prima aspettate che si asciughi il tutto e poi con la colla mastice o artiglio incollate pezzo di juta o stoffa con maglia larga della stessa circonferenza della cornice stando attente a tenderla bene nei bordi appoggiare subito l'ultima cornice e mettere il tutto sotto un pò di librilasciare asciugare x 24 ore e il gioco è fatto ora se volete appenderla attaccate dietro un gancetto sennò appoggiatela in un portacornice come ho fatto io.spero di esservi stata d'aiutocmq un ultimo consiglio non usata stoffe dalla maglia troppo larga rischiate solo di allargarla mettendoci gli orecchini e qundi di rovinarla subito.
 
Top
KeiraKristin
view post Posted on 13/7/2010, 11:40




Sembra molto semplice, e poi è utilissimo ;)
 
Top
Flynn
view post Posted on 13/7/2010, 11:53




Veramente veramente grazioso!!
 
Top
°InNoCeNcE Is No ExCuSe°
view post Posted on 13/7/2010, 12:34




una volta ne ho visto uno enorme lungo circa un metro in un negozietto a taormina ma di orecchini ne aveva a bizzeffe io non lo riempirei in una vita
 
Top
sereziti
view post Posted on 31/7/2010, 17:56




bellissima idea e di sicuro facile da riprodurre :D
complimenti per l'idea :D
 
Top
apetta92
view post Posted on 17/11/2011, 16:15




bell'idea :)
 
Top
5 replies since 13/7/2010, 10:16   1128 views
  Share